Quale periodo dell’anno è più indicato per sposarsi?

Noi crediamo che il miglior periodo sia quello in cui la natura regala colori e profumi intensi e il piacere di una giornata soleggiata, ma fresca.

Settembre è il nostro mese preferito. Lo sposo non avrà il fastidio di indossare giacca e cravatta con le temperature altissime dell’estate, la sposa non dovrà preoccuparsi degli effetti dell’eccessivo calore sul trucco e sulla pettinatura.

In questo mese speciale vi proponiamo una data esclusiva. Si tratta del terzo sabato di settembre, che coincide con  la festa in onore della Madonna Addolorata di Mirabella Eclano e nota per la tirata del Carro, sulla cui sommità del famoso obelisco domina la statua della Madonna.

Scegliere questa data significa partecipare ad una delle più antiche tradizioni irpine. Un evento che vede l’entusiasmo di tre generazioni intorno all’obelisco che da più di un secolo viene portato per le strade di Mirabella, trainato da buoi e mantenuto in posizione verticale da anziani, giovani e bambini che tirano le funi in modo sapiente, allentando la presa o frenandone la corsa.

Alto circa venticinque metri e rivestito di artistici pannelli di paglia intrecciata a mano, il Carro, durante il percorso cittadino, costeggia vicinissimo i giardini della nostra Villa.

In questo sabato straordinario gli sposi possono assistere allo spettacolo da una posizione privilegiata: il terrazzo di Vigna La Corte.

Sarà un’emozione partecipare a questo evento propiziatorio e ammirare da vicino l’inimitabile obelisco di paglia intrecciata a mano, lasciarsi coinvolgere dal fervore della folla e affidare anche la propria unione sponsale all’influenza benefica di questo rito antichissimo.

Un augurio di prosperità e protezione che solo chi sceglie questa data può ricevere a Vigna La Corte, contattaci allo 0825.447542 e scopri come festeggiare in maniera unica il tuo matrimonio.